AGGIUNGO UNA POSTILLA:
IL REGOLAMENTO TANTO DECANTATO DAL MANAGEMENT PREVEDE I SEGUENTI PROVVEDIMENTI IN CASO DI MANCATO RISPETTO DELLO STESSO:
Avvertimento
Ban temporaneo dell'account
Ban permanente
Divieto di giocare a qualsiasi gioco della gamigoMETTO A CONOSCENZA DI TUTTI CHE VI E' UN ALTRO PROVVEDIMENTO CHE ALTRETTANTO EFFICACEMENTE VIENE UTILIZZATO DAL MANAGEMENT ITALIANO CON LA MASSIMA SERENITA' E TRANQUILLITA':
- LOGIN del tuo PG a tua insaputa e sottrazione degli item in tuo possesso in inventario o magazzino, anche se NON SONO DI TUA PROPRIETA' MA DI ALTRI PG CHE TE LI HANNO CONSEGNATI.Le contraddittorie affermazioni della Community Manager e dei relativi aiutanti comunicano:
1) loro non sanno chi ha loggato il pg perche
non son stati loro2) non sanno quali item son stati presi
3) ..così imparate ad arraffare in caso di LORO errore
4) che sono stati tolti item per il valore corrispondente al danno
E noi deduciamo:
1) che se non erano loro (...) spiegateci come mai erano loggati nella fase di BAN del PG confermata da mail inviata dall'azienda e come facevano a KICKARE qualsiasi pg cercasse di parlargli. Se non erano GM allora il problema è ANCOR PIU' GRAVE. SIGNIFICA CHE LA SICUREZZA DELLA PIATTAFORMA E' MINATA PERCHE' CHI ENTRA HA GLI STESSI STRUMENTI A DISPOSIZIONE DI UN GM!!! E' GRAVISSIMO!
E' un'ammissione che la sicurezza del sistema, già minata 2 mesi fa che ha obbligato l'azienda in questione a BLOCCARE TUTTI I SERVER e RESETTARE TUTTE LE PASSWORD RUBATE non è stata risolta! Ambiente assicuramente sconsigliato.
Tuttavia se dovete inventare delle storie fatelo con intelligenza e non contraddicetevi altrimenti da figura penosa si passa a figura...: nella mail inviata a chi ha ricevuto il blocco account veniva scritto:
A causa di un errore nel nostro sistema di pagamento sono stati accreditati troppi cash nel tuo account. Siccome nel frattempo hai speso i Cash in eccesso e l\\\'importo di Cash nel tuo account è in negativo abbiamo provveduto ad eliminare gli item dal tuo account per il valore della somma che ci devi.
NIENTE SICUREZZA - NIENTE DRAGONLANCES.
CERCHEREMO PIATTAFORME PIU' SICURE.
2) Non sanno quali item ma sanno che sono stati distrutti e non commerciati (?), pur non sapendo chi è stato a loggare i pg..... ma mangiatevi una banana voi, va!
3) Quindi come già affermato in pubblica piazza davanti a tutti i player (a gran richiesta devo dire) racconto di nuovo "la parabola del caffè":
se un cameriere al bar invece di un caffè ve ne porta 2, non li bevete! Fate attenzione! Invece di chiedervi educatamente il conto potrebbe infilarvi 2 dita in gola per farsi ridare il caffè!Non credo che un esempio più rappresentativo possa esistere, soprattutto perchè l'entità del "bene" era più o meno quello.
4) E quindi si tratta di un GM o di ROBIN HOOD?
Quest'ultimo provvedimento senza eguali e fuori regolamento, condito dalle affermazioni insignificanti, contraddittorie e che fanno emergere una generale INCAPACITA' nel risolvere, affrontare i problemi, non viene accettato dalla gilda DRAGONLANCES.
Si tratta di un modo di agire scandaloso, coercitivo, irrispettoso e che MAI in nessuna piattaforma è stato mai applicato!
Questa coercizione non rispetta nessun regolamento NEANCHE IL REGOLAMENTO STESSO INTERNO PERCHE' NON PREVISTO!
OLTRE ovviamente a non rispettare regole MORALI e di BUON COMPORTAMENTO con il consumatore.
Secondo la normativa europea infatti (CODICE DEL CONSUMO):
2. Ai consumatori ed agli utenti sono riconosciuti come
fondamentali i diritti:
b) alla
sicurezza e alla qualita' dei prodotti e dei servizi;
c-bis) all'esercizio delle pratiche commerciali secondo principi di buona fede, correttezza e lealta';
e)
alla correttezza, alla trasparenza ed all'equita' nei rapporti contrattuali;
g) all'erogazione di servizi pubblici secondo standard di qualita' e di efficienza.
Chi vuol restare è libero di farlo. Per quanto ci riguarda non ammettiamo di essere trattati in questo modo e leviamo le tende. Non hanno a che fare con scolaretti ma con persone adulte che nella vita non accettano tali comportamenti.