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Gilda Italiana New World


3 partecipanti

    [DISCUSSIONE] Occultism e classi relative

    Kaoshi
    Kaoshi


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    Messaggio Da Kaoshi Sab 2 Gen - 16:26

    Buongiorno gildani, vengo qui a richiedervi un enorme sforzo di theorycrafting.

    Melina, eterna indecisa è ormai diventata grande e deve quindi trovare una classe finale da utilizzare per portare onore alle lance al meglio.
    Detto questo il suo equip consiste in scettro+scudo e vorrebbe giocare un mago. Ha un vestito di cloth ma potrebbe, se necessario convertirsi alla plate.
    Un' altra condicio sine qua non è che occultismo sia presente nella build(non chiedetemi come mai da sempre provo a convincerla sulla maggiore efficienza di sorcery come skill da mago).
    Inoltre soffre come me di nabbezza incipiente e panico da pvp(ovvero schiacciare tasti a caso quando qualcuno salta addosso con intenzioni malvagie)quindi una classe che possa tankare maggiormente sarebbe indicata, in quanto aumenterebbe la sua resistenza media di 0.23 secondi.  

    Lo scopo di questo topic è di avere idee su classi papabili per lo scopo, con suggerimenti, consigli di gameplay, punti forti e deboli etc etc.
    Discutere eventualmente sulle classi anche al fine di migliorare la conoscenza teorica delle stesse!

    Grazie


    Ultima modifica di Kaoshi il Sab 2 Gen - 16:54 - modificato 1 volta.
    Fillippus
    Fillippus


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    Messaggio Da Fillippus Sab 2 Gen - 16:33

    O skullknight (auramancy,defense,occultism) o battlemage (sorcery,occultism,defense)
    Turbs
    Turbs


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    Messaggio Da Turbs Sab 2 Gen - 19:10

    I maghi ovviamente non sono molto resistentk, e su questo non ci piove, resta il fatto però che esistono classi magiche che sopravvivono più di altre, con l'esperienza che ho da mago quella che consiglio di più a Melina é Battlemage (se vuole mantenere sorcery) o Cabalist(potrebbe provare e Vedere se si diverte), in game poi possiamo provarle e magari cerco di divri quel che mi ricordo di combo ed effetti
    Kaoshi
    Kaoshi


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    Messaggio Da Kaoshi Sab 2 Gen - 20:03

    Scrivendo una richiesta analoga sul forum di archeage, quello che mi ha risposto meglio è il seguente:
    unoacasosulforumdiarcheage ha scritto:
    Battlemage (Defense/Occultism/Sorcery) or Defiler (Defense/Occultism/Witchcraft) would be my suggestions. If you prefer a support role, Dark Aegis (Defense/Occultism/Songcraft) is probably your best bet, but it's a bit on the complicated side. Skullknight and Revenant are particularly good classes, but they are a bit faster and less forgiving in their roles.

    A few things to keep in mind: The skillsets which work best with Occultism are Defense, Auramancy, Sorcery, and Witchcraft. The ones which work most poorly are Archery and Vitalism. The best defensive skillsets are Defense and Auramancy, followed by Witchcraft and then arguably Battlerage. Battlerage has little to offer a mage, especially with a scepter. Archery is also a poor selection for Occultism classes unless you want to do a Dreadstone (which I played a lot and rather like, but it's an archer first and foremost). Occultism/Vitalism classes require weapon swaps to use effectively and are exceedingly difficult to play, so even if Justicar is an okay-ish class, I would advise against its use. Songcraft is also a mediocre selection with Occultism, really limited to a few niche uses like the aforementioned Dark Aegis. That really leaves some combination of Occultism with Defense, Auramancy, Sorcery, and Witchcraft. Any combination thereof will make a good class, though Demonologist (Sorcery/Witchcraft/Occultism) is a bit squishy for your purposes, I think.

    Defiler (Defense/Witchcraft) -- PvP tank. Brutally durable, huge amounts of CC. Low damage, lacks mobility.
    Battlemage (Defense/Sorcery) -- PvP bruiser, strong anti-engage. Solid damage, retaliates well, moderately durable. Extremely poor mobility, mana hungry, decidedly middle-of-the-road approach.
    Skullknight (Defense/Auramancy) -- Supremo magic tank, most important PvP initiation class. Good CC, extremely powerful combo for breaking into and destroying enemy lines in group PvP, good tank for magic PvE fights as well. Shoddy damage, shoddy 1v1, very dedicated to its tanking craft.
    Dark Aegis (Defense/Songcraft) -- Support/buff class. Buffs OP AF, Critical Discord spam not too bad damage. Can be boring to play, mana hungry, mediocre damage, decidedly support-focused.
    Nightcloak (Auramancy/Witchcraft) -- Magic CC/damage support class. Versatile, strong magic defenses, decent mobility, strong CC. Average damage, no killer combo at all, struggles with gear these days since you either have plate with no obsidian variant or cloth without Defense skillset to bolster physical defenses.

    Mi sembra un'ottima analisi e in particolare ha citato il defiler che avevo provato e trovato ottimo. Qualcuno ha esperienze in modo da aggiungere ancora valore all'argomento?
    Turbs
    Turbs


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    Messaggio Da Turbs Sab 2 Gen - 20:10

    Defiler mai provato ma ne conosco uno (anzi una ) molto brava e molto reistente però ovviamente senza sorcery non è lo stesso danno

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