DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


    INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO

    Trivroach
    Trivroach


    Messaggi : 424

    INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO Empty INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO

    Messaggio Da Trivroach Gio 13 Set - 14:18

    In ESO il sistema di combattimento si basa in parte sugli attacchi con arma e in parte sugli attacchi con l'attivazione di skills. In questo post vedremo anche qualche accenno alla stealth mode e alla morte del pg.

    Weapon Attacks

    INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO Eso110

    Per attaccare con l'arma (o le armi) equipaggiata/e si deve premere il tasto sinistro del mouse. Il Mouse Combat ha 3 funzioni:

    - Attacco leggero: si effettua con un semplice click;

    - Attacco pesante: si effettua tenendo premuto il tasto sinistro. Questo tipo di attacco è più lento ma inferisce un danno maggiore.

    È possibile bloccare gli attacchi tenendo premuto il tasto destro del mouse. Il Block non annulla l'attacco nemico ma ne riduce il danno; se si ha uno scudo equipaggiato ovviamente il danno ricevuto sarà minore. Se si riesce a bloccare un attacco potente (è indicato da un effetto dorato luminoso) si sbilancia il proprio target e si può avviare un contrattacco. Bloccare un attacco consuma Stamina.

    È possibile in alcuni casi interrompere l'attacco nemico. Se si vede un effetto rosso sopra la testa del proprio target, allora l'attacco in corso può essere interrotto cliccando contemporaneamente il tasto destro e il tasto sinistro del mouse. Interrompere un attacco consuma Stamina.

    È possibile infine evitare gli attacchi (dodge) prevendo due volte il tasto direzionale (freccetta) della direzione desiderata. Il dodging consuma Stamina.

    Skill Attacks

    INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO Eso210

    In ESO le skill devono essere attivate manualmente da ogni giocatore, cioè vanno "sbloccate" utilizzate gli Skill Point che guadagnerete e poste sulla skill bar. Le skill non hanno cooldown (naturalmente esistono skill che richiedono un cast time, ma questo è un altro aspetto) e quindi possono essere utilizzate velocemente e in ripetizione, ovviamente stando attenti al consumo o di Stamina o di Magicka.

    Stealth mode

    INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO 934c7310

    La stealth mode si attiva premendo il tasto Ctrl. Questa modalità diminuisce la probabilità di essere notati dai mob; inoltre ci sono determinate skill che possono essere utilizzate solo in stealth. Attaccare un nemico da dietro in modalità stealth inoltre garantisce stun e danno aggiuntivo. In questa modalità il target (il puntatore direzionale) diventa una specie di "occhio": se questo inizia ad aprirsi vuol dire che si sta per essere scoperti, se si apre completamente allora si è stati visti. Anche la stealth mode consuma stamina.

    Death

    INTRODUZIONE AL COMBATTIMENTO Fa039610

    Una volta morti si può resuscitare se si ha una Soul Gem nel proprio inventario (del livello appropriato) altrimenti si ritorna al più vicino Wayshrine. La durabilità dell'equipaggiamento diminuisce se si muore in PvE ma non in PvP.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 11:10