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 NEW WORLD: PARLIAMO DI INVENTARIO

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Scribacchino

Scribacchino

Messaggi : 19

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MessaggioTitolo: NEW WORLD: PARLIAMO DI INVENTARIO   NEW WORLD: PARLIAMO DI INVENTARIO EmptyVen 4 Set - 21:43


Ho sentito di mondi dove addosso trasportano tonnellate di armi, armature e orbelli senza batter ciglio. Bè queste sono le favole adatte ai mocciosi. Qui devi saper scegliere cosa indossare e cosa mettere nello zaino. Per i tuoi averi ci saranno i depositi, sparsi qua e la e se sarai costante potrai un giorno avere anche una casa tutta tua. Ma sino a quel momento, lascia pure il latte a casa.


NEW WORLD: PARLIAMO DI INVENTARIO 20200812

Cosa c'è da dire su un inventario in un gioco? Bè in New World l'inventario (tasto di default I) raccoglie di fatto tutto ciò che si possiede addosso, partendo dai vestiti ed accessori indossati, armi a tracolla o in cintura e contenuto dello Zaino.

Ricapitolando: in New World si è provato a rendere quando più possibile realistico questo aspetto.

Premendo il tasto I infatti si potrà verificare tutto il complesso di roba che sono caricati sul personaggio.

Nella parte sinistra della schermata c'è L'EQUIPAGGIAMENTO con le armi indossate (fino a tre addosso) + lo scudo e le munizioni nella faretra.
Nella parte destra invece c'è l'inventario vero e proprio che viene automaticamente diviso tra:

- Armi (non indossate ma appunto presenti nello zaino);
- Strumenti (ossia gli oggetti che servono per la raccolta dei vari elementi del craft)
- Vestiario (indumenti non indossati);
- Munizioni (non nella faretra/sacchetto proiettili);
- Risorse (materiale raccolto da forzieri, piante, animali ecc.);
- Oggetti utili (oggetti che sono consumabili per essere bevuti, mangiati);

In basso troviamo il riepilogo del materiale speciale:

- Oro (gli spacchiotti guadagnati/rubati/droppati);
- Pezzi di ricambio (per riparare armi/armature/oggetti);
- Azoth (una fonte energetica liquida presente in Aeternum);


Attenzione a questo interessante aspetto: il peso che trasportate e la pesantezza degli indumenti che indossate...determinano la vostra velocità e capacità di movimento.

Non è solo una questione di malus (ossia se trasporto troppo peso non mi muovo più) ma si tratta di un vero e proprio adattamento di più aspetti della mobilità del vostro personaggio.

Ad esempio: se indosso roba pesante, non potrò fare capriole quando salto con lo SPACE. Se indosso roba leggera potrò essere più mobile.  Più pesante sono, più vado lento e meno riesco ad arrampicarmi.

Inoltre in New World a seconda degli indumenti indossati avrò anche effetti audio specifici:
Se indosso un elmetto, l'audio del mio respiro sarà più soffocato! Se cammino con roba di metallo addosso farò rumore quanto un cameriere che trasporta 40 piatti con 2 mani (e facendo più rumore sarò notato ancor di più da chi mi circonda).

Se invece banalmente trasporto "troppo" non potrò nè correre, nè saltare.

Gli indumenti essenzialmente sono di tipologia classica, già conosciuta: tessuto (ultralight per corridori aggressivi), cuoio (per i più fetish) e Metallo (per gli amanti del polish).

NEW WORLD: PARLIAMO DI INVENTARIO 17d6d610

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