Chi è un mago se non una persona in grado di controllare gli elementi? O chi si dichiara arciere se non sa scoccare una freccia? Noi siamo ciò che siamo in grado di controllare e l'arma che con maestria riusciamo a maneggiare, sia essa utilizzata per buoni o per cattivi scopi...ma questo è un altro discorso.In New World il concetto base è: più utilizzi un'arma, maggiore sarà la tua maestria e più saranno quindi i punti MAESTRIA da spendere nel ramo delle skill di quella specifica arma. I punti maestria hanno un tetto massimo, sono tranquillamente resettabili con una spesa irrisoria in azoth e permettono di acquisire skill nell'uso dell'arma.
Ovviamente non avrai a disposizione punti sufficienti per sbloccare TUTTE le skill di tutti i RAMI dell'arma, ciò determinerà quindi la tua "build".
Ricorda che per ogni arma è previsto un light attack (o attacco legger, ossia il single click sinistro del pulsante del mouse) e un heavy attack (o attacco pesante che viene lanciato al rilascio del pulsante sinistro del mouse dopo circa 2 secondi di carica).
In New World c'è il cosiddetto Action Target ossia il colpo va assestato in prospettiva tra il tuo personaggio e l'obiettivo.
Se utilizzerai un'arma a distanza come l'arco o il moschetto (ma anche l'accetta da lancio) per lanciare il colpo entrerai in modalità "mirino". Inoltre, a fronte di alcune skill passive, anche il punto del corpo della vittima che colpirai sortirà un danno differente.
Le skill attive che potrai lanciare sono sempre 3 per arma quindi va ponderata bene anche la combinazione giusta (tasti di default Q/R/F)
Lo schema di assegnazione dei punti maestria è semplice ed esiste un sistema di propedeuticità di una skill rispetto all'altra. Le skill attive (massimo 3) sono poi quelle che deciderai di utilizzare, le altre saranno passive.
 | ACCETTA | Arma sia Melee che da distanza. Arma versatile, danno medio e veloce. Prevede un ramo da sfondamento e un ramo da "lancio" per colpire a distanza...tu cosa sarai? Un Berseker o un lanciere? |
 | ARCO | Arma da distanza molto precisa. Attenzione necessita di frecce, consumabili. Essere arciere in New World prevede molto addestramento ma danni assicurati. Solo i migliori possono diventare maestri di arco |
 | MARTELLO DA GUERRA | Arma Melee da mischia. Questa è un'arma a due mani ed è specifica per lo sfondamento e la mischia. Se ti piace spaccare dei crani...questa è la tua arma. Richiede FORZA ed è consigliabile associarla ad armatura pesante |
 | BASTONE DI FUOCO | Arma magica da distanza. Questa è un'arma a due mani magica. Solo con molta intelligenza potrai controllarne la potenza |
 | BASTONE DELLA VITA | Arma magica da distanza. Questa è un'arma a due mani, se vuoi diventare un healer. Poi sarà a te decidere se essere un healer salva-vita o un healer da combattimento |
 | MOSCHETTONE | Arma da fuoco distanza. Questa è un'arma a due mani che ti permetterà di tenere lontano gli avversari grazie alla polvere da sparo. Attenzione, necessita di proiettili consumabili. |
 | SPADA | Arma Melee da corpo a corpo, offre il vantaggio di poterla utilizzare con uno scudo. Sarai un cavaliere d'attacco o un tank? La scelta è tua |
 | SCUDO | Scudo che può essere associato ad una spada, prevede colpi di difesa e di attacco (a seconda della build) |
Non c'è limite ai punti maestria che ricevi, nel senso che potresti imparare ad usare tutte le armi. C'è però un limite per singola arma. Inoltre l'efficacia di un'arma è poi determinata dalla combinazione di stat che attribuirai al tuo pg (tra Forza - Destrezza - Intelligenza - Concentrazione - Costituzione).
Ogni volta che impugnerai un'arma inizierai a lanciare solo i colpi base (light - heavy attack), uccidendo i mob acquisirai esperienza.
Il tuo personaggio così dovrà comunque fare una scelta in termini di predisposizione.
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Solo uno stolto navigherebbe senza conoscere la rotta