DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


2 partecipanti

    NEW WORLD: Il PVP

    Scribacchino
    Scribacchino


    Messaggi : 28

    NEW WORLD: Il PVP Empty NEW WORLD: Il PVP

    Messaggio Da Scribacchino Mer 9 Set - 18:52

    Su questa grande isola dovrai aiutare la tua fazione a difendere il la tua terra in una lotta al predominio che non troverà mai pace. A te la scelta se combattere da guerriero o taglialegna...


    NEW WORLD: Il PVP 20200814

    In New World il PVP è in continua evoluzione. Attualmente, dopo aver provato la beta, possiamo ragionevolmente rassicurare i non amanti del PVP che non dovranno necessariamente subìre le angherie dei campeggiatori che colpiscono alle spalle poichè il discorso è molto più vasto di quel che può sembrare.

    Innanzitutto partiamo dal concetto di Fazione, ossia una delle tre (verdi, viola, gialli) che controlla una regione. In ogni regione c'è un insediamento (una piccola cittadina) ed una fortezza. Chi conquista la fortezza diventa il governatore della regione relativa. Chi è governatore può decidere le tasse da far pagare ai cittadini, agli artigiani ed ai commercianti....quindi controlla l'economia della regione che ha conquistato.

    Vuoi produrre un'arma nella fucina della città? Bene, per ogni pezzo prodotto, una piccola tassa andrà al governatore. E perchè dovrei utilizzare quella specifica fucina piuttosto che un'altra? Mi chiederete...bè ogni fucina, come conceria e altro hanno un livello di sviluppo. Tale livello aumenta proprio per progetti creati dal governatore. Offrendo un servizio migliore si potranno produrre beni di qualità migliore e il governatore intascherà più tasse.

    Fatta questa premessa possiamo ben capire perchè serva quindi difendere il territorio controllato dalla propria fazione...per riceverne direttamente e indirettamente i benefici.

    Ma quindi il pvp a cosa serve?

    E qui introduciamo un nuovo concetto: le quest di fazione.
    Ogni insediamento ha un referente per la singola fazione (identificata sulla mappa dal simbolo della fazione con relativo colore) che a tabellone posterà ogni 4 minuti delle quest.
    Le quest possono essere PVE o PVP e il relativo completamento vi farà guadagnare Gettoni di Fazione. I gettoni di fazione vi permetteranno di acquistare accessori, indumenti e armi di altissima qualità.

    Le quest PVP hanno un ulteriore vantaggio: il completamento di tali quest, oltre a fornirvi tali gettoni, faranno aumentare l'influenza della vostra fazione su quella regione.

    Ipotizziamo che la regione di Prima Luce sia sotto il controllo dei PREDONI (VERDI). Al momento della conquista la loro influenza sul territorio, avendola conquistata è il 100%.
    Nella regione di Prima Luce alcuni guerrieri della fazione UNIONE (VIOLA) completeranno le quest di fazione PVP. La barra di Influenza della relativa fazione aumenterà di volta in volta portando l'influenza al 5% poi al 10% ecc. ecc..
    Quando la barra di infuenza della fazione UNIONE arriverà al 100% la regione di Prima Luce andrà in CONFLITTO. In tal modo verrà aperta la possibilità ad una qualsiasi compagnia della fazione UNIONE di dichiarare guerra alla comunità che ha il controllo della relativa fortezza.
    La battaglia si svolgerà nella fascia oraria decisa dal difensore e in quel periodo si potrà partecipare al siege. Chi vince conquista il territorio.

    Riassumendo quindi il tutto si può facilmente capire perchè vedere player di altre fazioni in una fazione nemica a completare quest PVP possa potenzialmente portare alla destabilizzazione del territorio portandolo in guerra.
    Ed ecco spiegata la necessità di fare PVP.

    Il PVP quindi essenzialmente punta a uccidere tutti i player della fazione nemica (qualsiasi) che prova a fare quest nel territorio nemico.

    Ci sono però delle regole speciali in New World relative al PVP che lo rendono unico nel genere:

    1) Le quest PVP possono essere svolte solo con il PVP attivo. Quindi se faccio una quest PVP posso essere killato SOLO da altri player di altre fazioni che in quel momento hanno il PVP attivato.

    2) ...Ma... Il PVP si può attivare SOLO in partenza dall'insediamento e non "al volo". Ossia si deve uscire dall'insediamento con il PVP attivo e resterà attivo sino al rientro in città, dove potrà essere disattivato.

    3) Non si può essere in un gruppo misto tra gente con PVP attivo e gente con PVP inattivo. Tutto il gruppo deve svolgere la missione con pvp attivato.

    4) Questa è la chicca: se la quest prevede ad esempio di rubare da 5 casse presenti sul monte e ne ho raccolte 4 di 5...se vengo killato...la quest si resetta e parto da 0. Quindi il vantaggio di killare sta nel bloccare l'avanzamento di influenza nella regione. Non c'è infatti un malus sulla morte (se non qualche pezzo di armatura da riparare) con un sistema di punti guadagno/perdita. La battaglia è incentrata sul predominio. Ti killo per proteggere la mia fazione (...o per divertirmi a proteggerla eheheh).

    5) Quest completata? Ok, vai a consegnarla, rientra nell'insediamento (sempre con il pvp attivo) e solo quando l'avrai consegnata riceverai il premio. Non sono ammessi in questa fase viaggi rapidi: attraversa le lande, esposto a tutti. Il PVP attivo sarà ben visibile a tutti ma solo gli avversari con PVP Attivo potranno attaccarti.

    Appostamenti, agguati, scontri all'ultimo sangue faranno quindi da scenario ai player ignari che non avendo il pvp attivo potranno continuare a fare le loro quest tra schizzi di sangue e arti amputati.

    Questo è New World. Segui con noi l'avventura. Diventa un DRAGONLANCES e ne vedrai delle belle

    A Dragoares piace questo messaggio.

    Gilthanas
    Gilthanas
    Admin


    Messaggi : 4814

    NEW WORLD: Il PVP Empty Re: NEW WORLD: Il PVP

    Messaggio Da Gilthanas Gio 5 Mag - 18:06

    NEW WORLD: Il PVP Guildv10

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 7:45