DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


5 partecipanti

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Gilthanas
    Gilthanas
    Admin


    Messaggi : 4814

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Gilthanas Sab 13 Set - 9:33

    Se il vostro pc sembra visualizzare le immagini troppo a scatti, subìte dei lag importanti o notate che la vostra scheda video o cpu stia lavorando troppo intensamente, non disperate ed utilizzate gli strumenti ed i settaggi offerti per ottimizzare il funzionamento del game.
    Per accedere alle impostazioni grafiche selezionate il menu a tendina Options (rotella in basso a destra del vostro schermo).
    Vi apparirà la prima schermata:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Da qui innanzitutto potrete impostare il game in fullscreen o windowed. Sui computer meno performanti è consigliabile andare in fullscreen.
    L'impostazione DirectX permette di selezionare le librerie da utilizzare. Passare all'una o all'altra opzione in caso di errate visualizzazioni o errori video strani. E' sempre consigliabile utilizzare le librerie 11 ma in caso di incompatibilità testare le altre.

    Sulla sinistra potrete inoltre accedere alle impostazioni specifiche di visualizzazione cliccando su Quality. In questa schermata è sempre consigliabile impostare la prima barra su User per poi andare a settare le singole caratteristiche. Sui pc meno performanti è sempre consigliabile partire da impostazioni abbattute al minimo e poi andare pian piano ad aumentare di volta in volta la qualità valutandone l'impatto.

    I parametri che SICURAMENTE affaticano maggiormente l'elaborazione grafica sono:
    Environment Quality
    Terrain Detail Distance
    Shadow
    Atmosfera
    Antialiasing
    Water Effect
    Reflection

    E' buona norma impostare sempre tutto al minimo, applicare e chiudere il client per poi riavviarlo con le nuove impostazioni. Pian piano aggiungere sempre più dettagli sulla base dei propri gusti e capacità del sistema in proprio possesso.

    Di seguito posteremo una serie di errori che man mano si presenteranno e cercheremo di offrire il massimo supporto.


    Ultima modifica di Gilthanas il Sab 13 Set - 9:40 - modificato 1 volta.
    Gilthanas
    Gilthanas
    Admin


    Messaggi : 4814

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Gilthanas Sab 13 Set - 9:39

    Note: Il game a pieno regime con a massima risoluzione occupa circa 2,5 Gb di memoria Ram. Cercate sempre di lasciare una quantità di memoria libera per il gioco altrimenti le performance crolleranno
    avatar
    Blackandblue


    Messaggi : 158

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Blackandblue Mer 17 Set - 10:34

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    con queste caratteristiche ho messo tutto normale, tranne Terrain Detail Distance( in low) e va mooolto meglio

    PS: su consiglio di Nisk, il fidanzato di Lucia, ho metto le directx9 anche se la mia scheda grafica supporta le 11
    Marion
    Marion


    Messaggi : 2530

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Marion Mer 17 Set - 11:57

    .
    .
    caricato senza problemi.

    lanciando il gioco appare :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    rimuovo l'avviso e rilancio lo start...

    dopo parecchio tempo appare la schermata iniziale...

    il pg si muove con difficolta' . il tempo di latenza e' spaventoso,

    attivo menu'/opzioni/ per porre rimedio alla musica che trovo fastidiosa e correggere le opzioni grafiche.

    il problema e' che qualunque opzione attivi o disattivi e prema l'apply il gioco si chiude e mi trovo con lo sfondo di windows.

    se non cerco di applicare le modifiche il gioco funziona, ma ripeto la latenza e' estremamente irritante.

    dopo cinque (5) volte di tentativi... ho chiuso tutto ed ho bevuto una camomilla.
    Marion
    Marion


    Messaggi : 2530

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Marion Mer 17 Set - 16:06

    ore 16 provo a riloggare per cercare di sistemare la grafica. ... coda .. tempo d'attesa 1 ora.

    ho un dubbio ...

    Sandybell
    Sandybell


    Messaggi : 134

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Sandybell Mer 17 Set - 18:46

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Marion anche io sto messa come te, a parte che ho avuto problemi per lo scaricamento perchè prima ho dovuto liberare l'hard disk e sono riuscita ad averne 35gb, mi son detta: ok gil ha scritto che il gioco prende 25gb ce la faccio, quindi comincio con lo scaricamento, il programma dice che si prenderà prima 8gb, mi cade la connessione prima della fine di questi 8gb (tipo a 7,8gb), riprendo la connessione e il gioco mi dice che non ho i 28gb liberi perchè me ne erano rimasti 27gb con quei 8 fregati, entro in panico, cerco di cancellare o spostare sull'altro pc qualcos'altro per liberare quei benedetti 28gb, riprende a scaricare (per fortuna poi mi ha ridato indietro qualche gb senò credo che il pc mi sarebbe esploso). Apro il gioco e mi da questo bell'avviso, premo Ok e attendo che il giochino parta, ho dovuto chiudere e riaprire il client tipo 3 volte per far registrare le modifiche di qualità a Low anziché Very High per come era impostato di default, le prime volte non memorizzava alla fine per bontà divina si è memorizzato in Low, entro in gioco e mi va tutto a scatti, cambio visuale lenta, pg inchiodato, allora apro le opzioni ma non capisco una cippa di inglese, allora chiudo tutto e mi dico: più tardi quando torno dalle commissioni leggo il bel topic di gilly e vedo di disattivare le altre cose. Mò tornata e come te, attesa di tipo 3816 persone, allora richiudo.

    Scusatemi, ma con Aion io tutti sti problemi di memoria-scheda video non ce li avevo, e gioco anche a qualità standard non ho dovuto abbassare così tanto, la storia che questo Archeage sia meno pesante di Aion mi pare un po' una barzelletta, mò se c'è tutta sta coda non so se venerdì riuscirò ad esserci alla cerimonia, posso solo incrociare le dita e boh, attendere...

    Marion metti un po' di camomilla pure per me ç__ç
    Marion
    Marion


    Messaggi : 2530

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Marion Mer 17 Set - 20:03

    cara Sandy :-) ho trovato questa bottiglia che unisce l'utile (la camomilla) al dilettevole (liquore)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].

    confrontando gli screen pubblicati da altri noto che il mio pg si muove in un ambiente scuro, non definito, quasi nebbioso.

    domani provero' nuovamente a settare la grafica... speriamo.

    terro' a portata la bottiglia.

    preciso che il mio pc e' un i7 .
    Marion
    Marion


    Messaggi : 2530

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Marion Gio 18 Set - 13:35

    Cara Sandy,
    questa mattina ho settato finalmente la scheda grafica e ti confermo che non credo che Archeage sia più impegnativo di Aion : ho scelto la soluzione max. per tutto ed il pc. regge bene.
    Ho impostato DirectX 9, oggi proverò la 11.

    Una curiosità : Sono giunta in un centro abitato frequentato da parecchi pg a cavallo. Passando accanto ad uno di essi ho premuto un tasto (per sbaglio) e mi sono trovata a cavallo con lui che correva chissà dove.
    Dopo un po', non fidandomi delle sue intenzioni, sono saltata giu'.

    that's all.

    8)
    Gilthanas
    Gilthanas
    Admin


    Messaggi : 4814

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Gilthanas Ven 19 Set - 7:29

    Il messaggio di "interfaccia non supportata" è molto diffuso ma al momento risulta totalmente ininfluente con il gioco in se. Sul forum ufficiale dicono che alcuni driver di una serie di schede possa creare dei bagliori o trasparenze non volute IN FASE DI CREAZIONE DEL PG ma che poi non incida su altro e che comunque nei prossimi aggiornamenti potrebbero essere risolti. Andando a cliccarem su OK si procede senza problemi.
    Per quanto riguarda la cerimonia non temete perché si attenderà il più possibile e la probprobabilitá di rinvio è alta.
    Provate a loggare al mattino, i server sono sempre UP e High, ossia entrerete senza alcuna coda. Per il momento andrà così, in attesa che TrionWorlds risolva.
    Marion
    Marion


    Messaggi : 2530

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Marion Ven 19 Set - 8:17

    in effetti le uniche due volte che sono riuscita a loggare e' stato al mattino presto, poi non mi e' stato piu' possibile.
    robyt 1
    robyt 1


    Messaggi : 240

    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da robyt 1 Ven 19 Set - 13:17

    dopo aver letto i vostri messaggi i miei capelli da castani sono diventati multicolore variano dal castano al viola con sfumature di bianche di terrore non sono ancora riuscito a completare il download x via della mia connessione ma presto toccherà a me di fare le facce strane e sicuramente saranno moolto piu allucinate di quelle di Marianna quando leggeva le guide Evil or Very Mad Evil or Very Mad Sdeang! ueeee

    Contenuto sponsorizzato


    GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco Empty Re: GUIDA 3: Risoluzione dei problemi grafici e gestione delle opzioni di gioco

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 11:41