DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


    Le Trade Run

    Trivroach
    Trivroach


    Messaggi : 424

    Le Trade Run Empty Le Trade Run

    Messaggio Da Trivroach Ven 3 Ott - 18:43

    Le Trade Run rappresentano un importante aspetto del gioco. Esse permettono di guadagnare monete e altre risorse consegnando dei pacchi craftati. Una volta che il pacco viene craftato, il personaggio lo carica sopra di sè (ciò ne rallenta la velocità di camminata) e lo deve trasportare in un determinato luogo. Craftando e consegnando pacchi con le Trade Run innalziamo anche il valore della professione "Commerce" (infatti è quella la pagina da cui produciamo i pacchi). Il vantaggio di questa cosa è quello di spendere leggermente meno Labor Point nella produzione e nella consegna dei packs.

    Come produrre un pacco

    Qualsiasi pack andiamo a produrre, avremo bisogno sempre di un Quality Certificate, acquistabile da un General Merchant per 50 silver. Una volta che abbiamo raccolto le risorse necessarie ci si deve recare da uno Speciality Workbench, grazie a questo macchinario produrremo il nostro pack. Ovviamente dipende da cosa stiamo craftando, ad esempio dal Workbench di Lilyut Hills si possono craftare solo i pacchi disponibili lì, come ad esempio il Lilyut Cooking Oil.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mezzi di trasporto

    A piedi: fino a quando si ottiene l'asino, almeno in parte, le trade run saranno fatte a piedi. Per accelerare un po' è bene usare la skill "Speed" o skill specifiche di alcune skillset, ad esempio io con Auramancy ho una skill che si chiama "Teleportation" che mi teletrasporta di 15m in avanti.

    Trasporti pubblici:: con i trasporti pubblici (carrozze e airship) possiamo spostarci molto più velocemente. Una volta recatesi alla fermata, c'è un cannocchiale che ci fa vedere le posizioni delle carrozze. Per quando riguarda l'airship, in genere questo c'è al di sotto della torre dove si sale.

    Donkey: salendo sull'asino saremo più veloci che a piedi. Per ottenerlo è possibile completare la serie di quest e trade (vedi la guida) o in alternativa comprarlo alla Mirage Island per 5 Gilda Star.

    Imbarcazioni: per le spedizioni che richiedono un viaggio via mare sono necessarie delle imbarcazioni. La prima barchetta che otteniamo (la row boat) oltre che a essere lenta è completamente vulnerabile. Sono consigliati i catamarani per la loro velocità e maneggevolezza, anche se le barche specifiche per le Trade Run sono le navi mercantili (dispendiose da costruire) che permettono di tenere ben 20 pacchi nella stiva. A partire dal catamarano vediamo come le navi hanno funzioni particolari, come montare cannoni, fino al Galeone, il grande Veliero da guerra.

    Farm Wagon: il trattore permette di trasportare più pacchi contemporaneamente.

    Come raggiungere la destinazione e rewards

    Innanzitutto dobbiamo vedere dove può essere consegnato il nostro pacco. Andiamo nel Menù a destra, su vocation (la falce) e clicchiamo su Trade Info. Selezioniamo il nostro punto di partenza, dopodichè, guardiamo le possibili destinazioni. Questa tabella riporta le varie rotte oltre ai guadagni (nei riquadri il primo numero sono i Gold, il secondo i Silver, il terzo i Copper). N.B.: i prezzi sono fissati al 130% di influenza, quindi al guadagno massimo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Vedendola possiamo subito fare alcune considerazioni:

    1) I Trade Pack possono essere solo consegnati in altre regioni rispetto a quella in cui craftiamo il nostro pacco.
    2) Il reward dipende dalla lontananza dal punto di partenza della trade route. Un pacco che crafto a Gweonid Forest e vado a portare fino a Sanddeep, fa guadagnare molto di più rispetto se lo si consegni a Dewstone Plains, ad esempio.
    3) I reward non corrispondono solo a monete. Ad esempio, con i pacchi consegnati a Solis Headlands si ricevono Charcoal Stabilyzer, un materiale utile per Alchemy. Da qui la differenza tra i 3 tipi di Trader:

    Gold Trader: scambia monete;
    Resource Trader: scambia risorse (es. Charcoal Stabyilzer, Rock Crystal);
    Gilda Star Trader: scambia Gilda Star.

    Particolare attenzione meritano i pacchi consegnati alle Freedrich Island, che danno ben 4 Gilda Star alla volta.

    Considerazioni importanti

    Per le Trade Run in mare spesso (o meglio quasi sempre) si attraversano zone PvP. È importante avere un gruppo di spedizione per ridurre il rischio di essere uccisi: i nemici, pirati e non, potranno rubare il vostro pacco.

    Essendo una forma di guadagno, per ottenere il massimo profitto dalle Trade Run è bene cercare di produrre il più possibile da sè e soprattutto insieme alla gilda, ha poco senso andare a comprare materiali all'Auction House per poi ricevere tra entrate e uscite un profitto misero.

    Cercate le rotte più agevoli per voi e i vostri compagni, oltre a quelle che richiedono pacchi con materiali che vi è più agevole ottenere.

    Lista dei pacchi craftabili (sono compresi anche quelli del continente Est; N.B: i nomi dei pacchi potrebbero essere non tutti perfettamente corretti, ma i materiali lo sono):

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ultima modifica di Trivroach il Sab 16 Gen - 19:27 - modificato 3 volte.
    Trivroach
    Trivroach


    Messaggi : 424

    Le Trade Run Empty Re: Le Trade Run

    Messaggio Da Trivroach Sab 16 Gen - 19:24

    Questa guida è nata originariamente come una guida base, di introduzione alle Trade Run.

    Ad ogni modo segnalo il rinnovato sito ArcheageTools il quale contiene, tra l'altro, oltre alle valute dei normali trade pack anche di quelle degli Aged Packs, Fellowship Packs, Fertilizer Packs, con possibilità di variare la percentuale di vendita. Vi sono inoltre le valute delle risorse per quanto riguarda le consegne nelle varie regioni di Haranya e alla Freedich:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 3:19